Sostituzione cristalli auto

Sostituiamo parabrezza, vetri e lunotti su autovetture di ogni marca.

Il parabrezza della tua macchina è scheggiato?
Si è rotto un finestrino? Hai notato una crepa nel lunotto posteriore?
Circolare con i cristalli dell’auto danneggiati, soprattutto in caso si tratti del parabrezza, può essere pericoloso per due motivi.
1) LA SICUREZZA

Il parabrezza contribuisce alla resistenza strutturale dell’intero veicolo fino al 30%: quindi il suo danneggiamento compromette le condizioni complessive di sicurezza dell’auto.

In più, anche se può sembrare banale sottolinearlo, è attraverso il parabrezza che vedi cosa succede davanti a te sulla strada quando guidi: se è scheggiato o c’è una crepa, la visibilità ne risente soprattutto di notte quando incroci altri veicoli che giungono in senso opposto con i fari accesi.

2) LE MULTE
Secondo il Codice della Strada “tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate”.

Le autorità preposte ai controlli, quindi, possono comminare sanzioni in caso rilevino sul parabrezza:
– crepe;
– scheggiature di diametro superiore a quello di una moneta da 2 euro o che si trovino a meno di 6 centimetri dal bordo del parabrezza stesso;
– danneggiamenti di qualsiasi tipo che occupino la visuale del conducente o si trovino vicino a telecamere che gestiscono sistemi di assistenza alla guida.

Evitare incidenti e sanzioni: due ottime ragioni per cambiare il parabrezza dell’auto se è danneggiato!

Come interveniamo quando sostituiamo il vetro di un'auto?

Per prima cosa, ci prendiamo cura della tua macchina preparandola all’intervento e mettendola in sicurezza: ciò significa che proteggiamo le parti di carrozzeria limitrofe al vetro da sostituire e l’abitacolo.
Poi procediamo con lo smontaggio degli accessori e la rimozione del cristallo danneggiato, togliendo eventuali profili e tagliando ed asportando le guarnizioni. Quindi, applichiamo l’apposito prodotto ed incolliamo il vetro nuovo.

Trascorse le tempistiche tecniche necessarie a garantire la perfetta asciugatura del collante, rimontiamo gli accessori temporaneamente rimossi, puliamo accuratamente l’area di intervento e procediamo alla sanificazione dell’abitacolo nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

I cristalli che montate sono come quelli nuovi di fabbrica?

Certo! Nella nostra carrozzeria montiamo esclusivamente cristalli prodotti dalle stesse aziende autorizzate alla produzione di vetri auto di primo impianto.

Ciò significa che le caratteristiche e la qualità dei nuovi cristalli è pari a quella dei vetri destinati alle case automobilistiche (stesse specifiche tecniche e medesimi livelli di sicurezza), in conformità agli standard internazionali obbligatori per il vetro omologato.

Quanto tempo ci mettete a sostituire un vetro auto?

La durata può dipendere dal tipo di cristallo da sostituire: solitamente, per un vetro standard, l’intervento non richiede più di un’ora.

La sostituzione del parabrezza, invece, richiede mediamente 4 ore.

Perché così tanto? Perché a noi piace operare a regola d’arte:
– rispettando le indicazioni fornite dalle case costruttrici;
– effettuando le medesime operazioni che vengono eseguite in fabbrica in fase di primo impianto;
– utilizzando collante equivalente a quello di primo impianto.

Siamo contrari alla sostituzione “lampo” del parabrezza eseguita in modo frettoloso perché, spesso, la rapidità di esecuzione non coincide con la qualità del lavoro!

Quanto costa sostituire il parabrezza?

Il costo della sostituzione dipende da diversi fattori: l’eventuale stipula di una “polizza cristalli” ed il suo massimale di franchigia, nonché il prezzo del cristallo da sostituire (il suo valore potrebbe essere superiore al massimale stabilito dalla polizza).

Contattaci ora per avere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci in carrozzeria in Via alle Cave n° 5R a Savona: siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.