Ricarica aria condizionata

Ricarichiamo il condizionatore della tua auto per una climatizzazione perfetta.

Il climatizzatore della tua macchina non rinfresca più come dovrebbe? Quando lo accendi emana un odore sgradevole? Se provi a spanare i vetri non ottieni alcun risultato?
Il nostro team può risolvere ogni problema legato all’impianto di condizionamento, riscaldamento e ventilazione della tua vettura.

Il buon funzionamento del sistema è essenziale per creare condizioni di comfort all’interno dell’abitacolo, adeguando la temperatura alle tue esigenze ed a quelle dei tuoi passeggeri: contribuisce altresì (e soprattutto) alla tua sicurezza migliorando la visibilità durante la guida perché consente azioni tanto banali quanto utili come spanare o sbrinare rapidamente parabrezza e lunotto.

Con una corretta e puntuale manutenzione del climatizzatore, ti godi di più il viaggio: fresco in estate e caldo d’inverno!

In cosa consiste il nostro servizio?

Quando porti la tua macchina in officina perché l’aria condizionata, il riscaldamento o la ventilazione non funzionano bene, innanzi tutto controlliamo le condizioni dei filtri e delle parti meccaniche dell’impianto, di quelle idrauliche del circuito refrigerante e di quelle elettriche che consentono la regolazione del flusso e della temperatura dell’aria.

Dopo aver diagnosticato il problema, i nostri tecnici procedono con i necessari interventi per ripristinare il corretto funzionamento dell’intero sistema che possono consistere:
– nella ricarica del gas refrigerante presente nel circuito ripristinandone il giusto livello;
– nella sostituzione dei filtri (filtro antipolline e deidratatore);
– nella riparazione di eventuali guasti che interessano le componenti meccaniche (evaporatore, condensatore, compressore, valvola di espansione, etc…), elettriche o idrauliche;
– nel trattamento anti-batterico atto a rimuovere funghi, polveri o batteri responsabili del cattivo odore che si diffonde nell’abitacolo quando accendi il climatizzatore.

Siamo professionisti abilitati.

I nostri addetti alla ricarica dei condizionatori auto hanno frequentato i corsi di formazione abilitanti al recupero dei gas refrigeranti fluorurati nei veicoli a motore in accordo al Reg. CE 307/2008. Hanno cioè conseguito il cosiddetto “Patentino del Frigorista” che li abilita all’esercizio delle attività nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Inoltre, in officina disponiamo di attrezzature a norma che ci consentono di operare in sicurezza perché sono in grado di rilevare eventuali perdite di gas: anche se il gas attualmente in uso è meno inquinante di quello utilizzato negli impianti dei veicoli di vecchia generazione, esso è altamente infiammabile.

Per questo motivo abbiamo adottato misure che garantiscono elevati standard di sicurezza come la corretta ventilazione dei locali ed il divieto di fumo ed uso di fiamme libere durante le operazioni di ricarica e lo stoccaggio dei gas compressi.

La nostra stazione di ricarica è progettata in modo da evitare esplosioni durante il funzionamento, risponde alle specifiche VDA e ha ottenuto l’approvazione TÜV per le macchine clima.

Ricarica aria condizionata: quanto costa?

Stimare a priori il costo dell’intervento è difficile perché subentrano una serie di variabili che devono essere valutate caso per caso. Prima fra tutti la dimensione dell’impianto (impianti più grandi stoccano una quantità di gas maggiore: il gas ovviamente costa… ciò significa che più ne occorre, più il prezzo sale).
Occorre poi verificare se ci siano componenti danneggiate da riparare o sostituire, filtri da cambiare o se si renda necessaria l’igienizzazione dell’impianto: per questi motivi il costo dell’intervento può variare.
Contattaci ora per maggiori informazioni oppure vieni a trovarci in carrozzeria in Via alle Cave n° 5R a Savona: siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.