Gestione sinistri

Denuncia e apertura sinistro: ci pensiamo noi!

Hai avuto un incidente e non sai come gestire i rapporti con la tua compagnia assicurativa? Non hai voglia di perdere tempo dietro scartoffie e burocrazia?

Carrozzeria Raco ti assiste in tutte le fasi di denuncia ed apertura sinistro con l’assicurazione per ottenere il giusto risarcimento per il danno subìto.

Affidarti a noi per la riparazione dell’auto e per la gestione dell’incidente significa che:

– la tua macchina ritornerà come nuova;
– i tuoi diritti di danneggiato saranno tutelati;
– non dovrai preoccuparti di burocrazia, preventivi, perizie, etc… perché saremo noi ad occuparci di tutto fino alla liquidazione del danno.

Saremo al tuo fianco per darti il necessario supporto nella denuncia del sinistro e ti forniremo assistenza completa per le pratiche, curando i rapporti con assicurazione e periti.

Come mi assistite nella gestione del sinistro?

Quando si verifica un incidente, occorre denunciare il sinistro alla propria compagnia assicurativa.

Per poter prendere in carico la pratica per tuo conto, abbiamo bisogno della necessaria documentazione. Ti chiederemo pertanto di fornirci:

– la Carta di Circolazione del veicolo;
– la tua Patente di Guida;
– i riferimenti della tua Polizza Assicurativa;
– il CID (modulo di constatazione amichevole) compilato in sede di incidente (se presente);
– l’eventuale denuncia alle Autorità competenti se si tratta di eventi dolosi come furti o atti vandalici.

E poi? Poi non dovrai fare altro: penseremo noi ad interfacciarci con la compagnia di assicurazione finché il risarcimento non sarà liquidato!

Fornite anche l'assistenza legale?

Sì, nel servizio gestione sinistri è compresa anche ogni attività di assistenza legale.

I 3 vantaggi di affidare a noi la gestione del sinistro.

1) Ti interfacci con un unico interlocutore.

2) Eviti burocrazia e perdite di tempo.
3) Sei certo che la documentazione prodotta è corretta: questo ti consentirà di evitare inutili ritardi o complicazioni nella liquidazione del danno.

Siamo carrozzeria convenzionata Allianz e ITAS.

Se sei assicurato con Allianz o con il Gruppo ITAS, è previsto l’indennizzo diretto del sinistro alla nostra carrozzeria perché siamo convenzionati con entrambe le compagnie assicurative.

Ciò significa che non dovrai sborsare alcun anticipo sulle riparazioni perché, in pratica, come proprietario del veicolo autorizzi l’assicurazione a liquidare il danno direttamente al carrozziere.

Questo in virtù dell’accordo di delega al pagamento o di cessione del credito secondo cui la gestione del sinistro passa direttamente in capo alla carrozzeria fiduciaria, che riceverà il pagamento del lavoro svolto direttamente dalla compagnia di assicurazione.

In più – se si tratta di Allianz – noi facciamo anche da periti, inoltriamo cioè direttamente all’autority le fotografie del danno: sarà poi l’autority da remoto ad autorizzare o meno la riparazione.

E se non sono assicurato con Allianz o con ITAS?

Nessun problema: poiché il servizio gestione sinistri comprende anche l’assistenza legale, il pagamento diretto può avvenire con qualunque compagnia! Il meccanismo è lo stesso: il Cliente cede il credito alla carrozzeria che, in caso sorgano problemi di liquidazione, affida la pratica al proprio legale.

Questo vuol dire che – se ci sono i presupposti (cioè se la dinamica dell’incidente e le responsabilità sono accertate) – tu porti l’auto in riparazione, la ritiri quando è pronta, mentre noi attendiamo la liquidazione a prescindere dalla compagnia coinvolta.

Vuoi saperne di più sul servizio gestione sinistri?

Contattaci ora per avere maggiori informazioni in merito alle compagnie assicurative con cui siamo convenzionati o su come funziona il servizio di denuncia ed apertura sinistri.

Oppure vieni a trovarci in carrozzeria in Via alle Cave n° 5R a Savona: siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.