Riparazione carrozzeria

Ripariamo la carrozzeria della tua macchina da qualsiasi tipo di danno.

La carrozzeria della tua auto si è rovinata?
Vorresti tornasse come nuova?

I professionisti del nostro staff sono in grado di valutare con precisione l’entità del danno subito dalla carrozzeria del tuo veicolo per selezionare i processi di intervento più idonei alle tue esigenze ed alle caratteristiche della tua vettura.

Grazie alla nostra esperienza e competenza ed all’uso di tecnologie, prodotti ed attrezzature all’avanguardia, siamo in grado di effettuare ogni genere di riparazione, sia strutturale che superficiale, sulla carrozzeria della tua auto o della tua moto e restituirtela come appena uscita dalla fabbrica!

Risolviamo ogni tipo di problema garantendo un risultato eccellente su qualsiasi carrozzeria: ripariamo grandi e piccole ammaccature, graffi superficiali e profondi, bolli causati dalla grandine.

Sei tornato nel parcheggio e hai trovato la macchina rigata? Niente paura: ripariamo anche le fastidiose “righe” su fiancate, portiere e parafanghi.

Cosa facciamo per riparare la tua auto?

VALUTIAMO IL DANNO

Questa fase è molto importante e richiede estrema attenzione perché, oggi, ogni modello di vettura presenta caratteristiche ben definite che richiedono soluzioni tecniche specifiche.

È qui che entra in gioco la competenza dei nostri professionisti che, grazie ad anni di esperienza nel settore, sanno individuare le procedure di intervento più idonee per riparare il veicolo in conformità alle specifiche previste dal costruttore, garantendo allo stesso tempo al Cliente un risultato in linea con le sue aspettative.

ESEGUIAMO GLI INTERVENTI STRUTTURALI (SE NECESSARI)

Qualora la vettura abbia subito danni di carattere strutturale, procediamo con:
– lo smontaggio delle parti danneggiate;
– la loro riparazione (o sostituzione, ove occorre, solo con parti di ricambio originali marchiate dal costruttore);
– la raddrizzatura e la calibratura della scocca con banco dime Car Bench abbinato a misuratore laser (dime fornite dalle case costruttrici);
– il rimontaggio delle parti riparate (o nuove).

Per garantire la perfetta riuscita dell’intervento, effettuiamo saldature equivalenti a quelle di primo impianto grazie all’uso di apposita puntatrice Vas controllata da microprocessore.

RIPARIAMO LA CARROZZERIA

Se la carrozzeria è pesantemente ammaccata, un nostro tecnico esperto ripristina le parti danneggiate attraverso la battitura delle lamiere: per “bolli” di entità minore, adottiamo metodi più soft (ed economicamente più vantaggiosi per il Cliente) con l’innovativa tecnica “smart repair“.

Quindi, si effettuano le operazioni di stuccatura e successiva carteggiatura per riportare la parte danneggiata della carrozzeria alla sua forma originale.

Si passa quindi alla fase più delicata delle operazioni: la verniciatura. Questo processo non ha solo funzioni estetiche, ma protegge l’acciaio di cui si compone la carrozzeria da processi corrosivi dovuti agli agenti esterni (raggi UV, precipitazioni atmosferiche, smog, salsedine, etc…).

Per questo motivo, in azienda usiamo esclusivamente prodotti certificati dalle case automobilistiche: in particolare, utilizziamo prodotti Spies-Hecker, la vernice ufficiale del Team Mercedes campione del mondo di Formula 1!

Impieghiamo le migliori tecnologie di supporto all’esecuzione dei processi operativi:
– cabina di verniciatura SAIMA di ultima generazione;
– sistemi ad infrarosso per la perfetta essiccazione della vernice applicata;
– strumenti all’avanguardia come lo spettrofotometro che aiuta l’operatore ad individuare la formulazione più adatta per riprodurre la tinta originale della carrozzeria.

Infine, procediamo con la lucidatura applicando, con attrezzature dedicate, appositi prodotti che hanno a loro volta un’azione protettiva (oltre che estetica).

RIFINIAMO I PARTICOLARI

In questa fase, perfezioniamo la resa dell’intervento dedicandoci:

– al controllo tecnico del veicolo (codifiche elettroniche, test sugli impianti di sicurezza, prova in esterno);
– alla pulizia finale prima della consegna;
– alla sanificazione dell’abitacolo con apposito macchinario che nebulizza un prodotto disinfettante virucida nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Come faccio se rimango senza macchina?

Carrozzeria Raco offre il comodissimo servizio “courtesy car”.

Se – a causa della complessità delle operazioni – non siamo in grado di riconsegnarti la vettura in giornata, puoi richiedere la nostra auto sostitutiva che sarà messa a tua disposizione con il serbatoio pieno, pulita e con l’abitacolo sanificato per scongiurare ogni rischio di contagio da Covid-19.

Approfondisci le condizioni del servizio auto di cortesia offerto dalla nostra autocarrozzeria.

Come posso stimare i costi di riparazione della carrozzeria?

Per farti un preventivo accurato per la riparazione della carrozzeria del tuo veicolo, dobbiamo esaminare le sue condizioni per stabilire l’entità del danno.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci in carrozzeria in Via alle Cave n° 5R a Savona: siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.