Riparazione cerchi in lega

Facciamo tornare i tuoi cerchi in lega come nuovi!

Hai graffiato i cerchi dell’auto contro un marciapiede?
Vorresti riverniciarli per dare un nuovo look alla tua macchina?

Noi ci prendiamo cura anche dei tuoi cerchi in lega, ridando nuova luce all’intera carrozzeria dell’automobile.

I trattamenti di ricondizionamento che effettuiamo sono finalizzati ad eliminare quei piccoli difetti superficiali tanto fastidiosi come segni, graffi e leggere abrasioni, ripristinando le condizioni originali dei cerchi.
I cerchi in lega, soprattutto nelle vetture di più recente costruzione, sono una componente essenziale che completa l’estetica complessiva del veicolo.

Vuoi personalizzare i tuoi cerchi in lega? In carrozzeria eseguiamo anche interventi di personalizzazione in base ai colori del veicolo ed al design dei cerchi, riverniciandoli come più ti piace per dare alla tua auto il tocco di originalità che desideri!

Come interveniamo per ripristinare i cerchi in lega.

Se il danno è minimo e circoscritto (ad esempio un graffio o un’abrasione leggera) possiamo agire in maniera puntuale e localizzata intervenendo direttamente sul cerchio senza smontare la ruota: in caso contrario o qualora si debba riverniciare completamente il pezzo, procediamo con lo smontaggio.

In entrambi i casi, per prima cosa puliamo accuratamente la parte da trattare con sgrassanti specifici. Dopodiché, la carteggiamo per levigare la superficie rovinata e rimuoviamo lo strato di trasparente da tutta l’area che sarà successivamente interessata dalla verniciatura.

Quindi riempiamo incisioni e scalfitture con uno specifico prodotto per leghe metalliche (resina poliuretanica bicomponente ad alta resistenza) per ricreare una superficie piana e liscia: infine applichiamo in sequenza il fondo protettivo, la base verniciante opaca ed il trasparente liquido.

In ogni fase di verniciatura, l’essiccazione è eseguita con speciali lampade a raggi infrarossi.

Quando non possiamo intervenire sui cerchi in lega.

Non ci occupiamo della rigenerazione dei cerchi in lega quando si tratta di interventi di riparazione strutturale cioè quando gli interventi sono finalizzati al ripristino di cerchi deformati, ovalizzati, crepati, privi di alcune parti o gravemente abrasi.

Questo perché i cerchi sono una parte fondamentale del veicolo: sommarie riparazioni che, inevitabilmente, non riporterebbero il pezzo alle originali condizioni di fabbrica potrebbero inficiarne le caratteristiche di resistenza mettendo a serio rischio la sicurezza complessiva della vettura.

Qual è il prezzo della riparazione dei cerchi in lega?

Vuoi un preventivo per la riparazione dei tuoi cerchi o sapere quanto costa riverniciarli?
Il ricondizionamento estetico dei cerchi in lega ha un costo variabile in base all’entità del danno ed alle dimensioni del cerchio: le riparazioni rapide, cioè quelle che non prevedono lo smontaggio della ruota, sono sicuramente più economiche di quelle che comportano la necessità di operare sul cerchio smontato.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci in carrozzeria in Via alle Cave n° 5R a Savona: siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.